Reperibilità

Premessa

La peculiarità del trattamento omeopatico impone un continuo e regolare scambio di informazioni tra medico e paziente per permettere un corretta modificazione della posologia o della cura stessa a seconda delle necessità del momento del paziente. Questo scambio di informazioni è il punto debole di tutti gli ambulatori omeopatici: trovare un equilibrio tra il numero di visite e il tempo da dedicare alle consulenze telefoniche sembra a volte un problema insormontabile a causa del sempre crescente carico di lavoro.

Alcuni studi si sono organizzati con un call center in modo da garantire la reperibilità di un medico a turnazione. Per il paziente è effettivamente molto comodo perché ha sempre un contatto immediato con un omeopata. In realtà, secondo me, tale servizio, che per lo più viene svolto a pagamento, è comodo soprattutto per il medico che può dedicare un tempo limitato alle chiamate. Infatti il terapeuta che risponde  probabilmente non conosce né il paziente né il percorso terapeutico omeopatico intrapreso; senza considerare la diversa formazione e quindi il diverso approccio di ciascun medico.

Per questo motivo io personalmente ho deciso di non organizzare la reperibilità in questo modo.

Se lei sta leggendo questa pagina molto probabilmente avrà comodità di accesso ad internet; pertanto ho pensato di utilizzare questa opportunità per consentire un costante scambio di informazioni tra me ed il paziente.

Quindi:

Come trovarmi

In caso di comparsa di sintomi acuti in corso di cura omeopatica oppure per qualunque situazione che richieda una risposta urgente

(si consiglia di avvisare subito in caso di modificazioni della sintomatologia o di comparsa di sintomi acuti o di nuovi disturbi)

TRAMITE WHATSAPP

Potete scrivere al mio numero di cellulare 3477431030

Per e-mail

Potete trovarmi inviandomi un messaggio a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se avete urgenza dovete aggiungere URGENTE nell’oggetto del messaggio e vi risponderò nel giro di un paio di ore; diversamente risponderò alla vostra e-mail in serata oppure il giorno dopo. 

Contatto telefonico

Telefonare in studio al numero 015 8409008

Risponderà la segretaria o la segreteria telefonica che vi dirà a quale ora potrete contattarmi nel caso in cui io fossi impegnato in quel momento .

 

Per la valutazione degli effetti della della cura omeopatica in atto e del suo prosieguo

Consiglio in visita la soluzione più comoda a seconda del caso specifico, di solito comprende appuntamenti telefonici e l'uso di mail o whatsapp a cadenza programmata

La Segreteria di solito è aperta al mattino dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedì al giovedì al numero 015 8409008; diversamente potete lasciare un messaggio in segreteria telefonica e verrete richamati.